lunedì 21 febbraio 2011

REGOLA N°1
Non AUTOSABOTARTI .......
Questo POST è dedicato a tutti quelli che affermano che vivere della propria passione è impossibile!
Per iniziare, dunque, bisogna fare piazza pulita di tutti quegli alibi che ci si procura di sovente.....
1) E' SOLO UN SOGNO E CON I SOGNI NON SI MANGIA!
Dietro questo atteggiamento finto maturo si cela spesso secondo me, la paura: di fallire, del giudizio della gente, di vedere infranti i propri sogni, di perdere quello che noi chiamiamo autostima. Vivere una vita senza aspirazioni può dare l'illusione di restare al riparo dal dolore, ma è un pò come pretendere di ripararsi dalla pioggia sotto una tettoia piena di fiori. per un pò resti all'asciutto, ma poi ti inzuppi comunque. E allora ci si chiede...se non ne valeva la pena rischiare per trovare un luogo migliore dove stare! 
2) NON HO SANTI IN PARADISO.
Falso. Sono finiti i tempi del "Parente potente, quello capace di farti lavorare....attravero una finta faticosa gavetta....."Oggi tutti abbiamo a disposizione strumenti eccezionali e gratuiti, che danno visibilità senza privilegi. I Social Network, per esempio, se usati nel modo giusto fanno il giusto RUMORE.....senza far fronte alla tasca e a grandi investimenti pubblicitari.
3) E' TROPPO TARDI PER CAMBIARE VITA.....
Bhè il mio primo pensiero è andato a Joseph DeLeeuw pediatra, oggi ottantaseienne, e fino a quì niente di straordinario se non per il fatto che ha iniziato a svolgere l'attività di pediatra all'età di 67 anni, e solo dopo aver superato una serie di ostacoli e battute di arresto.....Ergo: realizzare il proprio sogno professionale  è possibile ad ogni età.
Il metodo migliore consiste nell'osservare che tutto cambia: si tratta solo di scegliere se vuoi essere tu a decidere il cambiamento o se preferisci abbandonarti alla corrente......
Vi lascio una mia massima........

COCCCO Febbraio 2011 

Nessun commento:

Posta un commento

COCCOSTORE


Design a personalized gift at Zazzle.