sabato 7 maggio 2011

"OVO" Stampa a colori formato A3

Avvolte ti capita di conoscere persone delle quali tu non sapevi nemmeno l'esistenza!.....è proprio vero, la vita se la si sa leggere è davvero una straordinaria opportunità di occasioni e conoscenze. Ed è proprio per questo che alleno costantemente la mia anima all'ascolto. Saper vedere, saper comprendere l'attimo, vivere intensamente il presente con la consapevolezza che siamo fatti di futuro, rappresenta per me una continua opportunità per migliorare e riflettere sullo straordinario percorso che si sta compiendo. Che è nell'essenza dell'esssere umano guardare avanti, questo è ovvio ma quanti di noi sanno essere pronti a cogliere l'attimo quando arriva, godendone a pieno la sua magica aurea?.  ogni mattina i nostri occhi si arricchiscono di una nuova luce, nuovi colori,  e ogni sera la nostra anima si riposa stanca, ma arricchita dall'esperienze e dagli incontri e dagli scambi di opinioni che si sono avuti durante il giorno. L'opera "OVO"  rappresenta graficamente il frutto di una riflessione avuta a seguito di una conoscenza fatta qualche giorno fa. 
In una tipica calda mattinata di Maggio, grazie all'ennesimo sciopero della  C.G.I.L. che mi costretto a prendere di corsa l'ultimo autobus stracolmo di gente che dal Museo saliva su al Vomero, ho conosciuto una simpatica vecchietta. Con questa signora dal nome e me ignoto, mi sono intrattenuto in un simpatico colloquio. Essa mi ha raccontato lungo le curve di via Salvator Rosa che era in pensione da anni, e che era costretta a lavorare presso uno studio per arrotondare la magra pensione. Eccoci, ci siamo pensai tra me e me, l'ennesima vittima di un sistema che sta annullando intere generazioni di giovani capaci, intraprendenti, mortificando contemporaneamente ciò che ci ha generato, intere generazioni di persone anziane che sono costrette ancora a lavorare, nella migliore delle ipotesi, e che nella peggiore costrette ad elemosinare. Come è possibile, mi chiedo, che tutto questo possa sembrare così tremendamente normale. Sono giorni di campagna elettorale.....di frenetiche contrattazioni  fra le varie corporazioni, dalle radio e dalle Tv  non ascoltiamo altro che buoni propositi e promesse di cambiamento. Eppure l'immondizia è ancora lì, la difficoltà di trovare lavoro è ancora presente, le opportunità vengono date solo a pochi. Se conosci vai avanti......se non conosci RESISTI e COMBATTI!. Avvolte mi chiedo.....ma  quanto ancora bisogna scendere a compromessi prima che tutto possa cambiare.....Prima che qualcuno si svegli e si decida  ad uscire dal proprio recinto! Ci hanno fatto credere  che l'unica opportunità per costruire qualcosa di buono fosse quella di scappare, andare via, voltare le spalle e pensare a se stessi. Ci hanno fatto credere che il presente di ogni uno di noi rarappresenta  il frutto di scelte personali avvote sbagliate, avvolte fortunose....di treni persi di occasioni mancate. Ci hanno fatto credere che passeggiare su un marciapiede pieno zeppo di monnezza sia il frutto di un'inciviltà  di un popolo. Ci hanno fatto credere che questa spendida città non ci meriti.  Via andare via.....Ci hanno fatto credere che andare lontano fosse l'unica soluzione, ma non è così. Questa scelta credo, sia un pò come TRADIRE e  l'omino dell'opera "OVO".......... è il frutto di questa riflessione, racchiuso nel suo guscio circondato dalle proprie convinzioni e belle parole è illuso di stare di stare bene! ma è un omino solo !!! e si sa che da soli si è meno forti!
Quest'opera rappresenta un grido di speranza, per chi come TANTI andando via ha tradito la propiria gente! APRITE GLI OCCHI !!! e riprendetevi il vostro paradiso! CoccoilCreativo Maggio 2011
                                                      
Stampa a colori formato A3 dal titolo "OVO"

COCCOSTORE


Design a personalized gift at Zazzle.